Suap - Attività Produttive|Comune di Cumignano sul Naviglio

Suap - Attività Produttive

Lo SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) provvede al rilascio degli atti autorizzativi (licenze, autorizzazioni, concessioni, prese d'atto ecc.) per l'apertura di nuove attività o per la modifica di quelle già esistenti e per le cessazioni, nei settori commercio industria, artigianato, fiere e mercati.

Non ci sono notizie da segnalare.

Accesso allo sportello telematico

Cliccando sul banner che segue puoi accedere alla piattaforma esterna.

Banner Portale Suap, cliccando si apre un'altra finestra

Cos'è lo sportello telematico unificato

Lo sportello telematico unificato è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze.

Possono accedere allo sportello:

• tutte le imprese che producono beni o servizi
  • professionisti che operano sul territorio
  • cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all'amministrazione.

All'interno dello sportello telematico unificato, in particolare, lo sportello unico attività produttive (SUAP) avvia e segue i procedimenti amministrativi dell’impresa presso tutti gli enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del fuoco, etc.) senza che l’imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuno di essi. La legge prevede che tutte le comunicazioni con il SUAP avvengano per via telematica usando la posta elettronica certificata (PEC) e la firma digitale.

Regolamenti

Documento Altre informazioni
  Regolamento dello Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 13 del 25 febbraio 2016
 Ultimo aggiornamento: 23/02/2024