Imprese: bando efficienza energetica commercio e servizi|Comune di Cumignano sul Naviglio

Imprese: bando efficienza energetica commercio e servizi

15/06/2022  - 414 letture     Territorio

Regione Lombardia e il Sistema Camerale Lombardo intendono sostenere le micro e piccole imprese lombarde dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, vedono ulteriormente aggravato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid 19.

Il bando rimane apeerto dalle ore 10.00 del 15 giugno 2022 fino alle ore 16.00 del 15 dicembre 2022 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50 percento delle spese ammissibili per l’efficientamento energetico. Il contributo massimo concedibile è di 30 mila euro, l’investimento minimo deve essere di 4 mila euro..

Possono accedere al Bando le micro e piccole imprese secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014 del 17 giugno 2014, afferenti ai settori commercio, pubblici esercizi e servizi che, dalla data di presentazione della domanda di contributo fino all’erogazione dello stesso, siano in possesso del codice ATECO primario o secondario riferito alla sede oggetto dell’intervento e compreso nel seguente elenco dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi:

• G 47 Commercio al dettaglio.
  • I 56 Attività dei servizi di ristorazione.
  • J 58 Attività editoriali.
  • J 63 Attività dei servizi di informazione e altri servizi informatici.
  • L 68.3 Attività immobiliari per conto terzi.
  • N 82 Attività di supporto per le funzioni di ufficio e altri servizi di supporto alle imprese.
  • P 85 Istruzione.
  • R 93 Attività sportive di intrattenimento e divertimento.
  • S 95 Riparazione di computer e di beni per uso personale e per la casa.
  • S 96 Altre attività di servizio alla persona.