Regione Lombardia: dote scuola, Buono scuola per sostenere l'iscrizione|Comune di Cumignano sul Naviglio

Regione Lombardia: dote scuola, Buono scuola per sostenere l'iscrizione

17/11/2021  - 150 letture     Scuola e istruzione

Dote Scuola – Buono Scuola è il contributo per sostenere l'iscrizione ad una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza, destinato a studenti minori di 21 anni residenti in Lombardia.

Chi può partecipare

• Studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni al momento della compilazione della domanda.
  • Frequenza presso una scuola paritaria o pubblica con retta di iscrizione, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
  • Isee 2021 in corso di validità inferiore o uguale a 40 mila euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal1° gennaio 2021 rilasciate da Inps).

Cosa serve

La domanda è presentata in autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online accedento con SPID o CIE - CNS - CNR. Non è richiesta nessuna documentazione.

Possono presentare domanda:

• uno dei genitori;
  • un soggetto rappresentante lo studente minorenne (persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato conprovvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale in relazione airapporti con l’istituzione scolastica ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera l, della L. n. 149/2001);
  • lo studente maggiorenne, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopra descritti.

Il provvedimento di assegnazione del contributo sarà pubblicato sul BURL e sui canali di comunicazione regionali (sito,Bandi Online, canali social). I beneficiari ammessi riceveranno una e-mail all’indirizzo specificato in fase dipresentazione della domanda con la comunicazione dell’assegnazione del contributo e delle modalità di utilizzo.

Fino a quando

Il bando è aperto dalle ore 12.00 del 17 novembre 2021 fino alle ore 12.00 del giorno 21 dicembre 2021.

Per approfondire

Per informazioni ed ulteriori dettagli consultare la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia.