Pagamenti all'istituto comprensivo: solo elettronici|Comune di Cumignano sul Naviglio

Pagamenti all'istituto comprensivo: solo elettronici

03/07/2020  - 424 letture     Scuola e istruzione

La segreteria dell'Istituto comprensivo comunica che, come da disposizione ministeriale n. 1.125 dell'8 maggio 2020,  a partire dal 1° luglio 2020 i pagamenti verso gli Istituti scolastici potranno essere effettuati esclusivamente utilizzando la piattaforma PagoPA.

I versamenti relativi a tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici progetti non potranno quindi essere effettuati con sistemi diversi (bonifici, bollettini bancari o postali...).

Per ottemperare agli obblighi di legge, i genitori  sono tenuti ad effettuare la registrazione al sistema attraverso il sito istituzionale https://www.istruzione.it/pagoinrete  dove sono riportare tutte le informazioni necessarie al completamento della registrazione insieme a video formativi all'uso del sistema da parte delle famiglie.