Innovaturismo - Bando per progetti innovativi in ambito turistico|Comune di Cumignano sul Naviglio

Innovaturismo - Bando per progetti innovativi in ambito turistico

24/07/2021  - 252 letture     Territorio

La Camera di Commercio di Cremona informa che è stato approvato “Innovaturismo - Bando per progetti innovativi in ambito turistico” per favorire i partenariati di imprese della filiera turistica con soggetti non imprenditoriali per realizzare progetti di promozione e sviluppo turistico del territorio con modalità innovative, innalzare gli standard qualitativi dei prodotti offerti e rafforzare il settore turistico.

Possono partecipare i partenariati composti da almeno 3 MPM imprese aventi una sede operativa o un’unità locale nel territorio lombardo dei settori del turismo, del commercio, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), degli alloggi, dell’artigianato, dei servizi, delle attività artistiche e culturali, dell’istruzione e dello sport e da almeno 1 soggetto costituito in forma non imprenditoriale (es. musei, associazioni, guide turistiche, Consorzi turistici, Enti pubblici).

I progetti da realizzare devono riguardare almeno un ambito tra Sostenibilità ambientale, Digitalizzazione e Inclusione sociale e sviluppare specifici segmenti turistici (ad esempio: wedding, grandi eventi, shopping, turismo business, religioso, slow e culturale).

Per questa iniziativa la Camera di Commercio di Cremona ha stanziato 20 mila euro. L’investimento minimo per progetto da parte del partenariato è di 20 mila euro, con un minimo di 2 mila 500 euro per ogni impresa partecipante. Non è previsto alcun contributo per i soggetti non imprenditoriali.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto del 50 percento delle spese sostenute fino a un massimo di 50 mila euro per partenariato, con il limite delle risorse stanziate dalle singole Camere di Commercio.

Il bando è aperto dalle ore 14.00 del 26 luglio 2021 alle ore 12.00 del 22 settembre 2021 e le domande potranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite il sito  https://webtelemaco.infocamere.it/ utilizzando l'apposita modulistica reperibile  sul sito di UnionCamere.