Il 31 marzo scadono le esenzioni E30 – E40 – E02 – E12 – E13: come rinnovarle in Lombardia|Comune di Cumignano sul Naviglio

27/03/2019  - 463 letture     Territorio

Regione Lombardia con la D.G.R n. XI/1046 del 17/12/2018 ha previsto che – a partire dall’anno 2019 – le esenzioni E30 – E40 – E02 – E12 – E13 avranno una durata massima annuale, non automaticamente rinnovabile, con scadenza al 31 marzo di ogni anno.

Cosa fare per il rinnovo: presentare una NUOVA autocertificazione che attesti la propria situazione reddituale sulla base dell’ultima dichiarazione dei redditi.

Dove

• in farmacia – solo per i cittadini maggiorenni direttamente interessati con la Tessera Sanitaria (CRS) e fotocopia del documento d’identità.
    Non è possibile in farmacia effettuare l’autocertificazione in qualità di tutore, amministratore di sostegno di terzi o comunque con delega di terzi
  • presso gli Sportelli di Scelta e Revoca delle Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) con la Tessera Sanitaria (CRS) e fotocopia del documento d’identità.