Giornata Internazionale della Donna: ospedale aperto|Comune di Cumignano sul Naviglio

Giornata Internazionale della Donna: ospedale aperto

16/02/2019  - 556 letture     Territorio

Domenica 3 marzo 2019, nell'occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Centro di Senologia - 2° piano palazzina dell'Ospedale Maggiore, sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Medici, infermieri e volontari saranno a disposizione delle donne per visite, attività d'informazione e prevenzione.

Visite senologiche

Prima visita gratuita – previo prenotazione (sino ad esaurimento dei posti disponibili).

Apertura di due ambulatori dedicati alle visite senologiche, che saranno effettuate dal dott. Filiberto Fayer, chirurgo senologo e responsabile del Centro di Senologia, dal dott. Stefano Beltrami, chirurgo  senologo.

Prenotazioni  da lunedì 25 febbraio a venerdì 1° marzo chiamare il numero +39 0373 280 414, oppure il numero +39 0373 280 730, dalle ore 8.30 alle ore 10.00.

Spazio screening

Attività di informazione e prevenzione a cura del servizio Programmi di Screening di Popolazione dell'ATS della Val Padana.

Sarà presente anche la dottoressa Susanna Piloni, psicongologa, per fornire informazioni sulle attività di supporto alla donna durante il percorso all’interno del centro di senologia.

Inoltre ci saranno i volontari della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori LILT, dell’Associazione ‘Donna sempre’onlus – associata a Europa Donna - la Fondazione RUBINO, oltre al patronato INCA per dare informazioni sulle proprie attività, svolte in collaborazione con l’ ASST e rivolte alle donne.

locandina-giornata-della-donnapdf - 131,16 kb19/07/2019 12:08:32