Conferma aliquote TARI e agevolazioni a famiglie e imprese.|Comune di Cumignano sul Naviglio

Conferma aliquote TARI e agevolazioni a famiglie e imprese

27/10/2020  - 562 letture     Ufficio ragioneria e tributi

Si rende noto che l'Amministrazione Comunale, con Delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 01.10.2020, ha confermato anche per il 2020 le aliquote TARI (tassa rifiuti) del 2019 e ha introdotto a favore delle famiglie e delle imprese, in seguito all’emergenza Covid-19, un contributo a fondo perduto pari al valore del 100% della TARI 2020.

Il contribuente, per accedere al sopra menzionato contributo, dovrà aver effettuato il versamento della tassa con rata unica entro il 30 novembre 2020 e possedere almeno uno dei seguenti requisiti:

Utenze domestiche (famiglie)

1. Componente del nucleo familiare colpito da Covid-19 e riconosciuto negli elenchi ATS (Agenzia Tutela della Salute) di Cremona/Mantova;
  2. componente del nucleo familiare con disabilità grave;
  3. componente del nucleo familiare che ha perso il posto di lavoro a causa dell'emergenza Covid-19;
  4. componente del nucleo familiare che ha avuto una riduzione dell'orario di lavoro o è stato interessato dalla CIGO (Cassa Integrazione Ordinaria) per almeno 30 giorni.

Utenze non domestiche (imprese)

1. Attività commerciali, artigianali e industriali che in seguito all'emergenza Covid-19 hanno subito la chiusura totale per almeno 30 giorni;
  2. attività commerciali, artigianali e industriali che in seguito all'emergenza Covid-19 hanno fatto richiesta della CIGO.

Precisazioni

Per ottenere l’erogazione del contributo, il contribuente deve essere in regola con i pagamenti della tassa in questione anche per quanto concerne le annualità precedenti.

Presentazione delle richieste

Le richieste dovranno pervenire presso gli uffici comunali entro il 30 novembre 2020 alle ore 12.00, compilando gli appositi moduli in base al tipo di utenza e allegando la documentazione richiesta. Le richieste sono cumulabili, ossia se il contribuente rientra in entrambe le casistiche (famiglia e impresa) può richiedere il contributo per entrambe. I moduli si possono scaricare dal sito internet del comune oppure ritirare presso gli uffici comunali.

Per chiarimenti

Per qualsiasi chiarimento contattare gli uffici comunali al numero +39 0374 71 133.

autocertificazione-utenza-domesticapdf - 41,95 kb27/10/2020 13:49:17
 autocertificazione-utenza-non-domesticapdf - 56,58 kb27/10/2020 13:49:17