Comune di Soncino e Cooperativa Inchiostro. Servizio gratuito per le famiglie interessate alla ricerca di baby sitter|Comune di Cumignano sul Naviglio

27/05/2020  - 493 letture     Servizi sociali

L’amministrazione Comunale di Soncino e la Cooperativa Inchiostro propongono, in questo momento così particolare soprattutto per i bambini e le famiglie, un servizio gratuito per le famiglie interessate alla ricerca di baby sitter.

Attraverso l’Area Servizi al Lavoro, la coop. Inchiostro si occuperà della selezione e formazione di baby sitter, per favorire l’incontro tra domanda e offerta.

I servizi proposti

Chi è interessato al lavoro come baby sitter sarà inserito nei programmi gratuiti di Dote unica Lavoro o Garanzia Giovani, rivolto a disoccupati o inoccupati.

Parteciperà ad un corso gratuito di 20 ore in cui verranno trattati i seguenti argomenti:

• Utilizzo DPI e norme igieniche da tenere per COVID19.
  • Tecniche di animazione.
  • Strategie educative.

Il corso sarà tenuto da docenti esterni e tecnici del settore che, tramite lezioni online, aiuteranno gli iscritti ad approfondire e conoscere questi argomenti. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sarà poi stilata una scheda di chi si candida a lavorare come baby sitter ( caratteristiche, competenze) in modo che i genitori possano
scegliere la persona più adatta alle esigenze famigliari.

Le famiglie interessate ad assumere baby sitter potranno riferirsi alla Cooperativa Inchiostro spiegando le loro necessità e potranno individuare le candidate che ritengono idonee. Se interessati, potranno procedere all’assunzione ed ottenere informazioni sul bonus baby sitter.

Il servizio è gratuito anche per le famiglie.

Email: servizilavoro@inchiostrosoncino.it.

locandina-aspiranti-candidatepdf - 831,98 kb27/05/2020 14:15:42