Aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio elettorale

05/10/2021  - 37 letture     Servizi elettorali

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di ottobre.

Nella domanda dovrà essere indicato:

  1. Cognome e nome.
  2. Data e luogo di nascita.
  3. Residenza con indicazione della via e del numero civico.
  4. Professione, arte, mestiere.
  5. Titolo di studio.

Requisiti di idoneità

  • Essere elettore del comune.
  • Non aver superato il settantesimo anno di età.
  • Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).

Esclusione

Sono esclusi (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960 n. 570 e successive modificazioni):

  1. I dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti.
  2. I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti.
  3. I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
  4. I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Eventuali informazioni possono essere assunte presso gli l'Ufficio Elettorale Comunale.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 avviso-aggiornamento-albo-presidenti-di-seggiopdf - 69,88 kb05/10/2021 12:56:10

Condividi:

Azioni:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto